• Skip to primary navigation
  • Skip to main content
  • Skip to footer
Violenji

Violenji

  • Perché comunicare, ora!
  • Cosa faccio
  • Chi sono
  • Portfolio
  • Video
  • Contatti

PERCHÉ COMUNICARE, ORA!

La necessità dell’attuale momento storico è quella di influenzare le persone positivamente e generare un impatto sociale, umano e ambientale positivo.

Diffondere un sistema di valori e credenze in grado di stimolare gli uomini a compiere azioni in modo consapevole e a favore del bene. Sviluppare un sistema di obiettivi a cui far corrispondere specifiche strategie. Semplicità, chiarezza, coerenza: attraverso questi elementi un messaggio di comunicazione permea i contesti sociali e influenza le menti. Siamo immersi nella complessità dei sistemi che regolano la nostra vita quotidiana e lavorativa come esseri sociali e umani. Siamo i protagonisti di un’epoca di crisi. Crisi di valori umani, sociali, culturali. C’è bisogno di assimilare con consapevolezza i processi che regolano e influenzano la nostra vita su questa terra. Per lavorare sulla propria consapevolezza è necessario fermarsi e dare un nuovo valore alle azioni e ai pensieri quotidiani. Non abbiamo tempo di far nulla, ma la necessità è proprio quella di approcciare al tempo e allo spazio più lentamente, dimostrando più osservazione e all’obiettivo di contrastare la fugacità degli impulsi che riceviamo e che in meno di 24 h disperdiamo nel cosmo. Ognuno di noi dimostra la propria unicità scegliendo l’ambito d’azione che sente proprio. Lo studia, sperimenta e poi che succede? Che si ha estrema difficoltà nell’esprimere la propria visione, i propri obiettivi, le azioni concrete da intraprendere. Serve una metodologia e il Design della comunicazione insegna principalmente questo. Progettare per esprimersi. Progettare per generare valore positivo. Tutti abbiamo accesso al mondo della progettazione, tutti possiamo influenzare le persone positivamente grazie alle nostre skills. Tutti dovremmo imparare a progettare. Questa è la necessità dell’attuale momento storico. Lo faccio perché voglio: ◊ Costruire la più grande community di Changemakers multipotenziali in Italia. Parto dal mio paese perché ha bisogno di aiuto, di idee brillanti e piene di consapevolezza. Perché possiede grandi risorse, menti geniali e pronte a generare e diffondere soluzioni importanti nel mondo ◊ Creare esperienze di formazione non convenzionale e diffondere strumenti di progettazione utili a poter costruire l’anatomia, il carattere e la comunicazione di un’idea e progetto a favore del cambiamento sociale, umano e ambientale ◊ Favorire il processo di democratizzazione dell’espressione umana attraverso la diffusione di una metodologia che guidi i changemakers ad apprendere la cultura del saper fare un progetto Ho diverse missioni da portare a termine attraverso il flow della comunicazione. Mi concentro per ora su questi tre obiettivi perché ho intenzione di selezionare ed esser quanto più fattiva possibile. Ora guarda questa successione di scatti e dimmi se non sarebbe un peccato perdersi. Restiamo uniti grazie alla comunicazione. Entra nella community: i contenuti che condividerò con te saranno limitati, ben studiati e consapevoli. * Non sono una di quelle da newsletter e email a raffica, stai tranqui!

Il mio nome è Viola, ma tutti mi chiamano Violenji. Uso la comunicazione come strumento di empowerment per aiutare le persone a costruire progetti a favore di un cambiamento sociale, umano e ambientale. Credo negli esseri umani e nella loro capacità di evolvere per generare valore costante e positivo per il mondo.
Declino messaggi sperimentando quanti più mezzi di comunicazione possibile. Mi attrae tutto ciò che non conosco. Evito di pormi dei limiti e mi concentro sul creare connessioni autentiche. Ad oggi, per esprimere l’essenza dei miei pensieri sfrutto maggiormente il potere del video storytelling.

Queste e altre fotografie cariche di essenza che vedrete sono di: Lyndiwidigitalartist: https://www.facebook.com/Lyndiwi/ Per collaborare con Lyndiwidigitalartist:

Manda un’email

Voglio iscrivermi alla newsletter

Footer

Privacy Policy
Cookie Policy

Viola Capotosti

Designer della comunicazione
p.iva 01654460557

Navigation

  • Perché comunicare, ora!
  • Cosa faccio
  • Chi sono
  • Portfolio
  • Video
  • Contatti

@Violenji

Copyrights © 2023 @ViolaCapotosti